Infermieristica Pisa Sito e forum futuri infermieri Università di Pisa Infermieristica scienze infermieristiche infermiere ; Leggi argomento - compagni d'infermieristica del polo di Lucca..conosciamoci

compagni d'infermieristica del polo di Lucca..conosciamoci

Moderatori: Filly, dani76

compagni d'infermieristica del polo di Lucca..conosciamoci

Messaggioda fabiothebest » 07 ott 2010, 23:50

Oggi 7-10-10 c'è stato un incontro presso il polo didattico di Lucca a Santa Maria a Colle, eravamo in 19 persone del primo anno, anche se il numero totale di studenti che frequenteranno Infermieristica a Pisa dovrebbe essere 45. Le lezioni non sono ancora iniziate però mi sembra sia il momento giusto per iniziare in qualche modo a conoscerci, dovremo passare 3 anni insieme. Auguro a tutti buona fortuna e di finire in tempo gli studi e trovare un lavoro al termine della laurea.
Inizio col presentarmi e chi (del polo didattico di Lucca) vuole, può seguire il mio esempio. Visto che siamo in numero ristretto rispetto agli studenti della sede di Pisa ci sarà occasione per conoscerci meglio.
Mi chiamo Fabio Baroni e quest anno sono iscritto al primo anno d'Infermieristica e come sede ho scelto il polo didattico di Lucca in quanto abito a Porcari e mi sembrava la sede più vicina (anche se in realtà ho scoperto dopo che le lezioni non si terranno a Lucca nei pressi dell'ospedale, ma in un luogo un po' più lontano del previsto, ovvero a Santa Maria a Colle :D , comunque ugualmente raggiungibile senza troppi problemi).
Questa non è la mia prima esperienza universitaria in quanto ho studiato Medicina per 2 anni e poi essendo rimasto un po' indietro con gli esami per alcuni motivi, sebbene avessi le capacità per continuare, considerando i lunghi anni di studio ho deciso di cambiare ed eccomi qui ad Infermieristica. Devo ammettere che è stata una decisione molto sofferta perché avrei tanto voluto continuare con medicina poi però mi sono deciso a cambiare dopo che anche la mia famiglia mi ha spinto in questa direzione, in quanto la mole di studio e la durata del corso sono minori e quindi più facilmente affrontabili, ciò non toglie che anche Infermieristica sia un Cdl impegnativo. In futuro dopo la laurea in Infermieristica potrei provare a studiare nuovamente Medicina per una soddisfazione personale, comunque non è detto che ciò accada ed inoltre non vorrei essere medico per una questione economica o per uno stato sociale, la motivazione più grande è quella di avere la possibilità di aiutare gli altri e fortunatamente ho questa possibilità anche facendo l'infermiere, anzi per certi versi ho la possibilità di farlo ancora più direttamente, a stretto contatto col paziente. Sento che quella che è stata una professione che non avevo pensato inizialmente di svolgere finirà comunque con l'appassionarmi molto e potrebbe essere il mio lavoro definitivo, ciò non toglie che potrò trovare il tempo di dedicarmi ANCHE ad altro considerando che sono un ragazzo con molte ambizioni, ma facendo dell'assistenza infermieristica la mia attività principale.
Per quanto possibile cercherò di aiutare tutti quelli che avranno bisogno di aiuto qualora ci fossero alcune cose non chiare a lezione e sebbene sia abituato a studiare da solo, credo che sarebbe bene formare dei gruppi di studio per studiare insieme e confrontarci. Al polo didattico dovrebbero esserci una o più aule studio.
Concludo augurando nuovamente buona fortuna a tutti.

Fabio
fabiothebest
membro junior
membro junior

anno_di_corso: 1
corso_di_laurea: Infermieristica

Torna a Distaccamento Lucca e Pontedera